Tour della Sardegna 2017-08-08T13:05:20+00:00

Project Description

La Maddalena, Caprera, Orgosolo, Arzachena, Castelsardo, Sassari, Nuoro, Dorgali

[grid_meta key=”eg-prezzo”]

[grid_meta key=”eg-tipologia”]

[grid_meta key=”eg-periodo”]

[grid_meta key=”eg-durata”]

Tour della Sardegna

1° GIORNO:
Trasferimento al porto con bus privato. Partenza per Napoli. All’arrivo sistemazione in Bus GT e partenza per la stazione marittima di LIVORNO. Pranzo libero lungo il percorso.
All’arrivo a Livorno, disbrigo delle formalità di imbarco. Sistemazione in cabine interne a due letti. Cena a Bordo in ristorante self service, partenza per OLBIA alle ore 21.30..

2° GIORNO:
Prima colazione sulla nave. Sbarco ad Olbia/Golfo degli Aranci. Incontro con la guida e partenza per la visita delle isole MADDALENA e CAPRERA, con visita all’ultima dimora di G. Garibaldi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di ARZACHENA. Con le sue piazzette di pietra e i suoi scorci fioriti, Arzachena è un trionfo di colori. Nei dintorni si visita la tomba dei giganti di Li Lolghi, tra le più belle e celebri dell’Isola. Proseguimento per Castelsardo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a SASSARI, una
delle città più importanti della Sardegna e il centro di riferimento per tutta la regione settentrionale, a poca distanza da alcune delle più belle spiagge e delle più rinomate località turistiche sarde. Rientro in albergo per il pranzo, Nel pomeriggio visita della caratteristica cittadina medievale di CASTELSARDO, uno dei “borghi più belli d’Italia”. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4°GIORNO:
Prima colazione in Hotel e partenza. Visita alla chiesa della Santissima Trinità di Saccargia, una delle chiese romanico-pisane più famose in Sardegna. Proseguimento per ORGOSOLO, cittadina famosa per i suoi murales, dipinti che decorano le case in tutto il centro storico. Alla fine della visita del centro storico, pranzo tipicamente sardo con i pastori del posto, gustato all’aperto, tra i lecci secolari. Nel tardo pomeriggio proseguimento per la zona di NUORO, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione e partenza per la visita di NUORO. Capitale della Barbagia, nel cuore della Sardegna, Nuoro è adagiata su un altopiano dominato dal Monte Ortobene, circondato da vallate e catene montuose. La città propone una notevole offerta artistica che spazia dal Museo d’arte moderna, “MAN”, al Museo della vita e delle tradizioni popolari sarde e al Museo Archeologico. Imperdibile la visita al Museo Deleddiano, dedicato al nobel per la letteratura Grazia Deledda, i cui versi più celebri sono sparsi sulle pareti delle case del rione storico di San Pietro, creando un atmosfera da libro! Caratteristica è la Piazza dedicata al poeta Sebastiano Satta, arricchita dalle sculture del celebre Costantino Nivola. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Olbia. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per LIVORNO. Cena sulla nave. Partenza alle ore 21.30.

6° GIORNO:
Prima colazione sulla nave. Sbarco a LIVORNO alle ore 6.30 ca. e proseguimento in pullman per Napoli. Pranzo in ristorante lungo il percorso. All’arrivo, imbarco per Ischia e Procida.

  • Trasferimenti in bus per i porti di Ischia e Procida.
  • Passaggi Marittimi
  • Passaggio marittimo con sistemazione in cabine doppie interne per e dalla Sardegna
  • Hotel *** a CASTELSARDO o zone limitrofe per 2 notti
  • Hotel *** a NUORO o zone limitrofe per 1 notte
  • Pensione completa
  • Bevande ai pasti
  • Pranzi in ristorante come da programma
  • Pranzo tipico all’aperto con i pastori di Orgosolo
  • Passaggio in traghetto per e da La Maddalena
  • Accompagnatore agenzia al seguito
  • Guida locale per tutto il tour
  • Bus GT
  • Copertura assicurativa RC
  • Copertura assicurativa Unipol medico no stop e bagaglio

La quota non comprende:

  • Tassa di soggiorno, ingressi ai musei o siti archeologici, extra personali e quant’altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Oggetto*
Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*
Nazionalità
Camere
Adulti
Bambini
È importante indicare l'età esatta dei bambini!
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Indicare eventuali note
Acconsento all'utilizzo dei dati personali per gli scopi consentiti dalla legge ed esplicitati nella Vostra Informativa in materia di Privacy